Username:   Password:   
   
   Ricette Bimby, Foto Ricette Bimby, Ricette Bimby Pane, Ricette Bimby Dietetiche, Ricette per Macchina del Pane, Italian Recipes in English, Grafica e Decoupage
Portale  FlashChat  Blog  Album  Gruppi utenti  Lista degli utenti  Cerca  FAQ  Guestbook  Pannello Utente  Registrati
 Messaggi Privati  Statistiche  Links  Calendario  Downloads  Commenti karma  TopList  Topics recenti  Vota Forum
>
Haloterapia o Grotte di sale
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Vai a:    
  Nuovo Topic   Rispondi Indice del forum » Bodyquisquilia Belle dentro ... Stupende fuori     
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
imperatrice2

Club Quisquilia
Club Quisquilia




Sesso: Sesso:Femmina
Età: 50
Registrato: 03/10/05 13:27
Messaggi: 19606
imperatrice2 is offline 

Località: brescia
Interessi: leggere cucinare fare sport
Impiego: impiegta



italy
MessaggioInviato: Lun Nov 09, 14:40:29 Rispondi citando

sale per disintossicare e curare i problemi dell'apparato respiratorio e della pelle


Ormai da diverso tempo sentiamo ripetere che utilizzare troppo sale nella nostra dieta fa male. Nessuno però forse ci ha mai spiegato che il sale può fare molto bene alla salute… se adoperato per via esterna.
Questo modo di usare il sale per il benessere si chiama Haloterapia, ed è un trattamento basato proprio sull’utilizzo del sale (dal greco "Halos": sale).
Le virtù di questo prezioso elemento venivano sfruttate già ai tempi di Marco Polo. Beneficiare delle proprietà curative del sale è un cosa che facciamo inconsapevolmente ogni volta che andiamo al mare e "respiriamo" la salsedine marina o ne assorbiamo i principi quando ci facciamo il bagno.
Se, però, al mare ci stiamo troppo poco tempo per godere dei benefici effetti del sale, possiamo sfruttare le grotte o stanze di sale per ottenere gli stessi vantaggi anche fuori stagione. Secondo alcuni studi, se queste stanze sono ben progettate, sono sufficienti 20-30 minuti per ottenere gli stessi risultati di 3 giorni di mare.

Il sale sembra essere particolarmente utile per ridurre i problemi dell’apparato respiratorio ed eliminare le tossine presenti. Ottimo anche per dermatiti, psoriasi, allergie e intossicazioni come quella di catramina. L’haloterapia è adatta a persone di qualsiasi età e può essere utilizzata come rimedio preventivo per le malattie da raffreddamento nei bambini o per migliorare la capacità respiratoria nelle persone che praticano sport.
All’interno della "stanza di sale", che può ospitare un massimo di 10 persone, vi sono dei suggestivi giochi di luce con un’ambientazione che ricorda le grotte di sale. Questo tipo di atmosfera è molto utile per ridurre stress e tensioni muscolari. L’ambientazione viene completata attraverso dei generatori aerosol che esaltano i benefici del sale. «Dopo soli 20-30 secondi si percepisce il gusto salato nell’aria come in riva al mare» spiega Luigi Turlini Amministratore di IWC srl.
Le grotte di sale, invece, sono stanze rivestite di pannelli di sale di miniera, non vi è il micronizzatore Salino come nelle classiche stanze di sale e «le venature del sale nei pannelli si prestano a particolari giochi di retro-illuminazione» sottolinea Luigi Turlini.
Le grotte e le stanze di sale si trovano in diversi centri benessere e vengono realizzate in collaborazione con Bioresearch, IWC – iwellness.
All’estero, soprattutto nel Nord Europa, sono presenti sia in ambienti pubblici (ospedali, scuole, asili) sia in quelli privati (hotel, SPA, Wellness Center). L’azienda realizza Stanza del Sale, SPA Salina e Salt Luxury Suite.
Se scegliete la terapia salina, fate attenzione che la struttura abbia il marchio “Halotherapy First Quality”, che garantisce al consumatore che la densità aerea, la grandezza delle molecole e la materia prima (sale) siano idonee e sicure per recare reali benefici.
Ad oggi le strutture che offrono l’Haloterapia First Quality si trovano a:
Brescia (2-3 centri);
Madonna di Campiglio;
Napoli (2 centri);
Trani;
Sorrento.

In apertura tra l’estate e l’autunno:
Verona, Roma, Ancona, Varese, Milano.
Chi è IWC (Italian Wellness Company) Srl: è una giovane Società che dopo 14 anni di business in medicina estetica, estetica professionale, fisioterapia, dermo-cosmesi con prodotti altamente qualitativi (bio-optoelettronica, bio-nano-tecnologie) ha deciso fortemente di far conoscere gli effetti benefici del Sale e le sue possibili applicazioni “benessere”.
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: Lun Nov 09, 14:40:29






imperatrice2

Club Quisquilia
Club Quisquilia




Sesso: Sesso:Femmina
Età: 50
Registrato: 03/10/05 13:27
Messaggi: 19606
imperatrice2 is offline 

Località: brescia
Interessi: leggere cucinare fare sport
Impiego: impiegta



italy
MessaggioInviato: Lun Nov 09, 14:41:29 Rispondi citando

L’haloterapia è una terapia naturale, che si basa sulla somministrazione di oligoelementi medicali micronizzati attraverso aerosol o saturazione d’ambienti con diverse varietà di salgemma.




Questo trattamento in alcuni paesi è considerato una terapia sanitaria, ed in parte anche nel nostro paese, infatti, il nostro ministero della salute a seguito di campagne ed interventi dell’ OMS e della FAO, nel 2005 ha emanato la legge “ n° 55 del 21 marzo 2005”, con disposizioni finalizzate alla prevenzione di malattie causate dalla mancata somministrazione al nostro organismo di Iodio.

Lo Iodio è, infatti , un elemento indispensabile per la sintesi degli ormoni tiroidei, in sua assenza la tiroide si adatta riducendo l’eliminazione urinaria e aumentando visibilmente il suo volume, creando la condizione nota come “Gozzo”.

Una carenza iodica prolungata può portare all’ipertiroidismo, che durante l’accrescimento, è responsabile di alcuni problemi neurologici, fino al cretinismo.

Lo Iodio è presente nei prodotti della pesca, ed in misura inferiore negli altri alimenti, ma la quantità assumibile non è sufficiente a garantire l’apporto giornaliero raccomandato ( 150 mg), per questo motivo la maggior parte della popolazione “ maggiormente donne e bambini “, può considerarsi a rischio di sviluppare una delle seguenti patologie tiroidee se non integra in altro modo.

L’Edilfutura Crystal Charm Srl, dopo innumerevoli prove di laboratorio ed attente selezioni di diverse qualità di salgemma, è giunta alla produzione di un prodotto capace di ovviare alla carenza iodica individuale, oltre all’apporto di altri benefici effetti, in modo naturale.

.

Il trattamento Halopatico agisce attivando le “Ciglia Vibranti” presenti sull’epitelio delle vie respiratorie, favorendo una cleranc mucolitica, ed una considerevole azione battericida.

Il trattamento induce il corpo ad un corretto equilibrio psicofisico, favorendo una naturale disintossicazione delle vie respiratorie inibendo, raffreddori, stati influenzali, bronchiti ostruttive, malattie cutanee come psoriasi e manifestazioni eczematose.

Un solo trattamento Halopatico, denota un miglioramento della respirazione, euforico benessere fisico e psichico, miglioramento del sonno.
Profilo Messaggio privato
Iolanda

Club Quisquilia
Club Quisquilia




Sesso: Sesso:Femmina
Età: 57
Registrato: 05/10/08 19:25
Messaggi: 14954
Iolanda is offline 

Località: benevento
Interessi: cucina -teatro
Impiego: ortottista



italy
MessaggioInviato: Lun Nov 09, 16:41:36 Rispondi citando

Interessantissimo.

Grazie abbraccio

_________________
MSN Messenger
Profilo Messaggio privato Invia email
pizzetta

Club Quisquilia
Club Quisquilia




Sesso: Sesso:Femmina
Età: 41
Registrato: 19/08/07 09:44
Messaggi: 4383
pizzetta is offline 

Località: provincia di Aosta
Interessi: ballare, viaggiare, cucinare
Impiego: mamma a tempo pieno



italy
MessaggioInviato: Lun Nov 09, 21:02:56 Rispondi citando

grazie Impe!

_________________
Profilo Messaggio privato
GIANDUIOTTA75

Club Quisquilia
Club Quisquilia




Sesso: Sesso:Femmina
Età: 48
Registrato: 05/05/08 13:00
Messaggi: 4457
GIANDUIOTTA75 is offline 

Località: SALERNO
Interessi: CUCINA,DECOUPAGE,
Impiego: POCO SOCIOLOGA MOLTO CASSIERA :-)



italy
MessaggioInviato: Lun Nov 09, 21:46:40 Rispondi citando

congrat congrat per la conoscenza io non
ne sapevo neanche l'esistenza
grazie love30

_________________
MSN Messenger
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
  Nuovo Topic   Rispondi Indice del forum » Bodyquisquilia Belle dentro ... Stupende fuori     
Pagina 1 di 1

    

  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum
 



phpBB skin developed by: John Olson
Powered by phpBB © 2001, 2012 phpBB Group