Username:   Password:   
   
   Ricette Bimby, Foto Ricette Bimby, Ricette Bimby Pane, Ricette Bimby Dietetiche, Ricette per Macchina del Pane, Italian Recipes in English, Grafica e Decoupage
Portale  FlashChat  Blog  Album  Gruppi utenti  Lista degli utenti  Cerca  FAQ  Guestbook  Pannello Utente  Registrati
 Messaggi Privati  Statistiche  Links  Calendario  Downloads  Commenti karma  TopList  Topics recenti  Vota Forum
>
Magnum al cioccolato
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Vai a:    
  Nuovo Topic   Rispondi Indice del forum » Bodyquisquilia Alimentazione e salute     
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
imperatrice2

Super Club Quisquilia
Super Club Quisquilia




Sesso: Sesso:Femmina
Età: 44
Registrato: 03/10/05 13:27
Messaggi: 19606
imperatrice2 is offline 

Località: brescia
Interessi: leggere cucinare fare sport
Impiego: impiegta



italy
MessaggioInviato: Mer Apr 21, 15:08:28 Rispondi citando

2 stelle


Recensiamo questo prodotto per dimostrare quanta poca attenzione l'Algida mostri nei confronti del consumatore attento alla salute. Conoscendo il prodotto Magnum gelato, non si poteva pretendere una qualità eccelsa nella versione cioccolato. La cosa più importante da sottolineare è come l'azienda non si sia per nulla preoccupata di rendere chiara al consumatore la fondamentale etichetta nutrizionale. L'assenza delle indicazioni caloriche è un peccato veniale per un cioccolato (che si può stimare almeno sulle 500 kcal/100 g, se al latte); però almeno gli ingredienti dovrebbero essere leggibili.
Il carattere piccolissimo (lo spazio in effetti non è molto) rende praticamente impossibile la lettura degli ingredienti (il massimo è che nelle home page della Algida si insegna a leggere l'etichetta nutrizionale e la lista degli ingredienti!), ma le cose si sarebbero aggiustate con un diverso confezionamento del prodotto. Con quello attuale il colore di sfondo e la piega della carta che avvolge la confezione (che casualmente si colloca su una linea dell'etichetta molto importante) rendono praticamente impossibile al consumatore troppo frettoloso (ricordiamo che il prodotto è in vendita soprattutto nei bar) di sapere cosa stia mangiando.
Armiamoci di lente e di pazienza e andiamo alla scoperta del Magnum cioccolato. L'involucro esterno è di normale cioccolato al latte (primi ingredienti zucchero e latte intero in polvere) e ammonta a circa il 60% del prodotto. Purtroppo come spesso accade con i prodotti elaborati, Algida ha pensato bene di utilizzare un ripieno al caramello (40%). Lo scopo è chiaramente quello di rendere più appetibile il prodotto abbassando i costi di produzione (ricordiamo che nel cioccolato si può usare al massimo solo il 5% di grassi vegetali). Ebbene, i primi due ingredienti del ripieno sono grassi vegetali e zucchero! Di caramello nessuna traccia, tranne che per la voce aromi in fondo alla lista. L'emulsionante (E442, fosfati di ammonio consentiti nella misura massima dell1% del peso) è presente in entrambe le preparazioni, cioccolato e ripieno.
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: Mer Apr 21, 15:08:28





Mostra prima i messaggi di:   
  Nuovo Topic   Rispondi Indice del forum » Bodyquisquilia Alimentazione e salute     
Pagina 1 di 1

    

  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum
 



phpBB skin developed by: John Olson
Powered by phpBB © 2001, 2012 phpBB Group