|
Ricette Bimby, Foto Ricette Bimby, Ricette Bimby Pane, Ricette Bimby Dietetiche, Ricette per Macchina del Pane, Italian Recipes in English, Grafica e Decoupage
|
Crema Chantilly
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 1 Ospite Utenti registrati: Nessuno
|
|
       |
| Autore |
Messaggio |
tinkerbell Junior Admin

Impiego: Fata
|
|
Crema Chantilly
La crema Chantilly originale è francese e prende il nome dal feudo di un principe (non ricordo più il nome...)
Ingredienti:
250 gr. di panna fresca (freschissima!)
50 gr. di zucchero a velo
1 bacca di vaniglia
Preparazione:
Tagliare la bacca d vaniglia per la sua lunghezza con un coltellino e togliere i semini neri.
Versare la panna in un contenitore e aggiungere sia la bacca che i semini.
Chiudere il contenitore con un coperchio e lasciarlo in frigorifero per tutta la notte.
Posizionare la farfalla ed inserire gli ingredienti nel boccale ben freddo: 45 sec. vel. 2-3.
Se necessario aumentare il tempo di pochi secondi.
Consiglio: se aumentate le dosi ricordatevi che devono essere di 5 a 1, cioè 5/6 di panna e 1/6 di zucchero.
Se avete fretta al posto della bacca di vaniglia potete usare direttamente 1 bustina di vanillina,
ovviamente non darà il profumo della bacca...
In Italia è un errore comune pensare che la crema Chantilly sia formata dall'unione della panna montata con la crema pasticcera.
L'unione della panna e della crema pasticcera in realtà si chiama crema Diplomatica. _________________
http://www.amicidelbrasile.com/
Ultima modifica di tinkerbell il Ven Lug 03, 20:16:52, modificato 2 volte in totale |
|
| Torna in cima |
|
Google
|
|
| Torna in cima |
|
giovanna Junior Admin

Interessi: campare tranquilla Impiego: impiegata
|
|
ma pensa!!
grazie!  _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
tinkerbell Junior Admin

Impiego: Fata
|
|
Prego!
Anch'io fino a un paio di anni fa ero convinta che fosse la crema pasticcera insieme
alla panna montata anche perchè quando ordinavo la per il mio compleanno
(era sempre il millefoglie, la pasta sfoglia con uno strato crema e uno di cioccolato)
il pasticcere mi chiedeva sempre "metto anzi la chantilly al posto della crema"?
Ed era la crema pasticcera mescolata alla panna.
Poi un mio amico mi ha illuminato...
|
GIANDUIOTTA75 Super Club Quisquilia

Interessi: CUCINA,DECOUPAGE, Impiego: POCO SOCIOLOGA MOLTO CASSIERA :-)
|
|
ma vedi un po'...
anche per me la crema chantilly era fatta da
crema pasticcera ricetta bimby in piu' aggiungevo la
panna  _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Non puoi downloadare files da questo forum
|
|