Username:   Password:   

Ricette Bimby, Foto Ricette Bimby, Ricette Bimby Pane, Ricette Bimby Dietetiche, Ricette per Macchina del Pane, Italian Recipes in English, Grafica e Decoupage
Portale  FlashChat  Blog  Album  Gruppi utenti  Lista degli utenti  Cerca  FAQ  Guestbook  Pannello Utente  Registrati
 Messaggi Privati  Statistiche  Links  Calendario  Downloads  Commenti karma  TopList  Topics recenti  Vota Forum
>
«I tacchi a spillo fanno bene all'eros»
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a:    
  Nuovo Topic   Rispondi Indice del forum » Bodyquisquilia Psicologia e corpo umano     
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
perlarossa

Super Club Quisquilia
Super Club Quisquilia

perlarossa is offline 

Interessi: cucinare e cucinare
Impiego: Incaricata just e saldatrice

italy
MessaggioInviato: Lun Feb 04, 08:26:03 Rispondi citando

LA RICERCA DI UN'UROLOGA ITALIANA PUBBLICATA SULLA RIVISTA EUROPEAN UROLOGY
Camminare sui «trampoli» rafforza i muscoli pelvici coinvolti nell'orgasmo

LONDRA - Le amanti dei tacchi a spillo possono continuare a camminare felici e contente sui loro trampoli. Stando, infatti, al Sunday Times, lo stiletto non solo ci regala un’andatura da urlo, ma avrebbe anche benefici effetti sulla nostra vita sessuale, andando a influire sui muscoli pelvici, altrimenti noti come «muscoli del piacere» e direttamente coinvolti nell’orgasmo. Il merito della scoperta è tutto italiano: stufa di tutte le bizzarre e assai poco scientifiche teorie degli ultimi tempi, che sembravano legare il tacco a spillo a ogni possibile patologia, ivi compresa la schizofrenia, Maria Cerruto, urologa all’Università di Verona, ha deciso di studiare a fondo la materia, per dimostrare che lo stiletto non è poi così male. «Adorando le scarpe con il tacco – ha raccontato la dottoressa al giornale londinese – ho voluto cercare qualcosa di positivo in loro e alla fine ho raggiunto il mio obiettivo, scoprendo che i tacchi influiscono sull’attività della zona pelvica, riducendo il fastidio. Ora speriamo di riuscire a provare che indossando questo tipo di scarpe durante le normali attività giornaliere, si riduce anche la necessità di dover ricorrere agli esercizi pelvici per tenere elastica e tonica quella specifica parte del corpo femminile».

LO STUDIO - Per la sua ricerca, pubblicata sulla rivista European Urology, la Cerruto ha analizzato 66 volontarie al di sotto dei 50 anni, misurando l’attività elettrica prodotta dai muscoli pelvici a seconda della posizione assunta dai piedi e scoprendo che le donne che tenevano i piedi con un angolatura di 15 gradi dal pavimento, corrispondente a un tacco di 7 centimetri, mostravano una riduzione di oltre il 15% dell’attività pelvica.

BENEFICI - In altre parole, lo stiletto avrebbe la capacità di rilassare i muscoli, aumentando al tempo stesso la loro forza e la loro capacità di contrazione. E muscoli pelvici ben allenati significano una maggiore eccitazione sessuale e, di conseguenza, un piacere più intenso. «Le donne sono spesso in difficoltà nell’eseguire gli esercizi specifici per la zona pelvica – ha spiegato l’urologa – e ciò potrebbe rappresentare una soluzione. Come molte donne, anche io amo i tacchi alti e sebbene siano spesso scomodi, continuo ad indossarli per apparire più magra e più alta. Ecco perchè è un bene sapere che adesso hanno anche dei possibili effetti positivi per la nostra salute».

CORSI DI PORTAMENTO - Lo studio italiano è stato accolto con favore dal mago per eccellenza dello stiletto, Manolo Blahnik: «E’ una splendida notizia, dopo anni di teorie contraddittorie. Per le donne, i tacchi sono un modo per attirare gli uomini. Certo, ci vuole misura, perché un tacco superiore agli 11,5 centimetri non solo non fa camminare bene, ma non è nemmeno elegante». Diversa, invece, la reazione degli esperti di fitness: per Zoe McNulty, che insegna “Sweat and Stilettos” (ovvero, sudore e tacchi a spillo) in una palestra londinese, la ricerca veronese è la conferma della bontà del suo corso, dove spiega alle donne come migliorare il tono muscolare della parte bassa del corpo dall’alto di un tacco a spillo.

RISCHI - «Quando si indossano le scarpe con i tacchi si fanno lavorare dei muscoli che nemmeno si sa di avere – ha detto la McNulty - . Il rischio è però di assumere una cattiva postura, per questo la gente viene ai miei corsi». Più scettico, invece, Matt Roberts, già personal trainer di star come Madonna, Naomi Campbell e Mel C: «I tacchi alti costringono a contrarre i muscoli del sedere, dell’interno coscia e della parete pelvica e questo aiuta sicuramente ad avere un fisico tonico – ha sottolineato Roberts - ma gli effetti negativi possono alla fine prevalere su quelli positivi, perché quando si indossano gli stilettos le ginocchia e le caviglie sono costantemente messe sotto pressione, mentre i fianchi finiscono fuori posizione rispetto al bacino. E, sul lungo termine, tutto questo può provocare dei danni al fisico».

Simona Marchetti
03 febbraio 2008

MessaggioInviato: Lun Feb 04, 08:26:03

Lizzie

Super Club Quisquilia
Super Club Quisquilia

Lizzie is offline 

Interessi: La mia famiglia, la mia cagnetta, arte, colori, piante, paesaggi, fotografia, lettura, la buona compagnia, cucinare, bijoux, decoupage, grafica, sport
Impiego: Moglie, Mamma e casalinga a tempo pieno

italy
MessaggioInviato: Lun Feb 04, 11:45:09 Rispondi citando

io adoro i tacchi ... congrat
Profilo Messaggio privato
silvia

Super Club Quisquilia
Super Club Quisquilia

silvia is offline 

uk
MessaggioInviato: Lun Feb 04, 12:36:45 Rispondi citando

Io no Rolling Eyes pero' cerco di usare scarpe con il tacco ..anche se sono piu' da anfibi e appena posso jeans e anfibi hyhy hyhy

Non si può mangiare ciò che ha un volto. Paul McCartney
Lizzie

Super Club Quisquilia
Super Club Quisquilia

Lizzie is offline 

Interessi: La mia famiglia, la mia cagnetta, arte, colori, piante, paesaggi, fotografia, lettura, la buona compagnia, cucinare, bijoux, decoupage, grafica, sport

italy
MessaggioInviato: Lun Feb 04, 13:25:16 Rispondi citando

i jeans sono la mia passione anche se ultimamente mi ostino a comprarmi due taglie fa' ed allora tocca farne a meno visto che non mi entrano spider spider spider si' lo so', e' piu' forte di me pero' ...
perlarossa

Super Club Quisquilia
Super Club Quisquilia

perlarossa is offline 

Interessi: cucinare e cucinare
Impiego: Incaricata just e saldatrice

italy
MessaggioInviato: Lun Feb 04, 13:52:39 Rispondi citando

si vede che te lo puoi permettere...
io appena riesco a comperare ciò che mi serve..... Rolling Eyes

Super Club Quisquilia
Super Club Quisquilia

silvia is offline 

uk
MessaggioInviato: Lun Feb 04, 15:33:06 Rispondi citando

Lizzie ha scritto:
i jeans sono la mia passione anche se ultimamente mi ostino a comprarmi due taglie fa' ed allora tocca farne a meno visto che non mi entrano spider spider spider si' lo so', e' piu' forte di me pero' ...

Lo so ..hyhy hyhy capita anche a me hyhy hyhy

E poi ci sono ..sempre i vecchi jeans... dei 20 anni appesi nell'armadio ...che non riesci a buttar via perchè prima o poi ci rientrerai hyhy hyhy

Non si può mangiare ciò che ha un volto. Paul McCartney
Lizzie

Super Club Quisquilia
Super Club Quisquilia

Lizzie is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Feb 04, 16:44:06 Rispondi citando

ah ah oddio allora anche tu: i miei sono taglia 26 americana: nel naso mi entrano ora
Lizzie

Super Club Quisquilia
Super Club Quisquilia

Lizzie is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Feb 04, 16:45:39 Rispondi citando

Perlaaaa ma se ho scritto che appunto e' un pezzo che non me li metto piu': e' patologia la mia !!! Non ci riesco, e' piu' forte di me!! C'ho pure aspettato i saldi ... sob sob ... ora vado in giro sempre con le stesse tutte ... ma questa volta ce la faccio: devo mettermi a dieta a tutti i costi!!!!
Lizzie

Super Club Quisquilia
Super Club Quisquilia

Lizzie is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Feb 04, 16:46:39 Rispondi citando

volevo scrivere tute non tutte ... ah ah ah ...
bucaneve

Super Club Quisquilia
Super Club Quisquilia

bucaneve is offline 

Interessi: lettura, cinema
Impiego: legale

italy
MessaggioInviato: Lun Feb 04, 16:59:24 Rispondi citando

Anch'io adoro i tacchi, ma da quando ho il bimbo li metto solo se c'è il marito che gli corre dietro, se sono da sola tra cane e figlio di rinuncio....

Spostato: Gio Apr 02, 15:26:38 da imperatrice2
da Bodyquisquilia a Psicologia e corpo umano
Mostra prima i messaggi di:   
  Nuovo Topic   Rispondi Indice del forum » Bodyquisquilia Psicologia e corpo umano     
Pagina 1 di 1