Username:   Password:   
   
   Ricette Bimby, Foto Ricette Bimby, Ricette Bimby Pane, Ricette Bimby Dietetiche, Ricette per Macchina del Pane, Italian Recipes in English, Grafica e Decoupage
Portale  FlashChat  Blog  Album  Gruppi utenti  Lista degli utenti  Cerca  FAQ  Guestbook  Pannello Utente  Registrati
 Messaggi Privati  Statistiche  Links  Calendario  Downloads  Commenti karma  TopList  Topics recenti  Vota Forum
>
Orco maionese,senape,e paste
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Vai a:    
  Nuovo Topic   Rispondi Indice del forum » Bodyquisquilia Alimentazione e salute     
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
imperatrice2

Super Club Quisquilia
Super Club Quisquilia




Sesso: Sesso:Femmina
Età: 44
Registrato: 03/10/05 13:27
Messaggi: 19606
imperatrice2 is offline 

Località: brescia
Interessi: leggere cucinare fare sport
Impiego: impiegta



italy
MessaggioInviato: Mer Apr 21, 14:44:22 Rispondi citando

Orco è il marchio (dal nome dell'orco Mangiabene dei primi manifesti) con cui viene commercializzata la linea di prodotti dell'Helvetia, ditta nata nel 1911 come produttrice di estratto olandese, un surrogato a base di zucchero caramellato da aggiungere al caffè coloniale.
In un panorama industriale in cui spesso le iniziali buone intenzioni vengono poi ridimensionate da esigenze commerciali, Helvetia si è evoluta verso prodotti a qualità crescente. In questa recensione ne esaminiamo alcuni, rimandando al sito dell'azienda per i dettagli dei rimanenti.
La senape - Orco produce senape da oltre 80 anni con la medesima ricetta ed esattamente con lo stesso processo produttivo, nel pieno rispetto della tradizione. È leader di mercato, specie nell'area del Triveneto, ove si raggiungono i più significativi consumi di senape italiani. L'elemento innovativo ed esclusivo della senape Orco è il processo di produzione. Il sistema utilizzato è costoso e lento, però il prodotto finale è una senape raffinata diversa da qualsiasi altra senape industriale. Per ridurre i grani di senape a una pasta corposa e densa, infatti, si utilizzano enormi mole (le cosiddette molazze) che permettono di avere un impasto molto più morbido e cremoso rispetto a quanto si otterrebbe dal comune mulino a corridoni (metodo più diffuso). L'affinamento dei profumi e delle note più dure e piccanti si ottiene poi, da una stagionatura di almeno un mese in vasche di acciaio inossidabile che consente all'aroma della senape di diventare più morbido e adatto al delicato gusto italiano. Non viene fatto alcun uso di conservanti, coloranti o coadiuvanti tecnologici.
In due versioni, forte e classica, apporta solo 110 kcal/100 g, un contributo calorico decisamente salutistico che dovrebbe consigliare il prodotto nei regimi controllati in calorie.
La maionese - Anche la maionese (762 kcal/100 g) è di qualità medio alta; pregevole l'indicazione sulla confezione della categoria delle uova usate (la A, la migliore, l'unica fra l'altro a essere destinata alla vendita diretta) e la precisazione dell'origine naturale degli aromi. Poiché oltre l'80% è rappresentato da olio di semi di girasole, può essere una scelta interessante per chi vuole avere una quota adeguata di acidi grassi polinsaturi nella dieta (il conservante, l'innocuo acido sorbico, garantisce una certa stabilità dell'olio; in molti oli di semi di girasole non vengono aggiunti antiossidanti e la degradazione dell'olio può essere critica).
Pasta di capperi - Dai capperi di Pantelleria una pasta eccezionale come apporto di calorie (solo 41 kcal/100 g); infatti i capperi, il sale e l'aceto di vino sono i soli ingredienti di questa pasta, ideale per insaporire tartine, panini e per condire la pasta.
Pasta di acciughe - In alternativa alla precedente, ma decisamente più calorica (164 kcal/100 g) per la presenza di olio di girasole. Entrambe le paste non hanno conservanti, coloranti o aromi.
Cren di rafano - Vista l'alta qualità dell'azienda, il prodotto al rafano (243 kcal /100 g) delude: olio vegetale, E223 come antiossidante e saccarina!

Valutazione (da 1 a 5 stelle)

Senape (forte o classica): 5
Pasta di capperi: 5
Maionese: 4
Pasta di acciughe: 3
Cren di rafano: 1
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: Mer Apr 21, 14:44:22





Mostra prima i messaggi di:   
  Nuovo Topic   Rispondi Indice del forum » Bodyquisquilia Alimentazione e salute     
Pagina 1 di 1

    

  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum
 



phpBB skin developed by: John Olson
Powered by phpBB © 2001, 2012 phpBB Group