Username:   Password:   
   
   Ricette Bimby, Foto Ricette Bimby, Ricette Bimby Pane, Ricette Bimby Dietetiche, Ricette per Macchina del Pane, Italian Recipes in English, Grafica e Decoupage
Portale  FlashChat  Blog  Album  Gruppi utenti  Lista degli utenti  Cerca  FAQ  Guestbook  Pannello Utente  Registrati
 Messaggi Privati  Statistiche  Links  Calendario  Downloads  Commenti karma  TopList  Topics recenti  Vota Forum
>
Preparati per torte
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Vai a:    
  Nuovo Topic   Rispondi Indice del forum » Bodyquisquilia Alimentazione e salute     
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
imperatrice2

Super Club Quisquilia
Super Club Quisquilia




Sesso: Sesso:Femmina
Età: 44
Registrato: 03/10/05 13:27
Messaggi: 19606
imperatrice2 is offline 

Località: brescia
Interessi: leggere cucinare fare sport
Impiego: impiegta



italy
MessaggioInviato: Mer Apr 21, 15:41:05 Rispondi citando

I preparati freschi per torte si differenziano da quelli in busta perché sono prodotti di gastronomia, normalmente conservati nel banco frigo. La differenza sta nel fatto che la preparazione non richiede l'aggiunta di altri ingredienti, ma basta versare e infornare.
Recentemente c'è stato un vero e proprio boom di questi prodotti, tant'è che abbiamo già recensito i prodotti Buitoni e Cameo. Non contenta della penetrazione del suo prodotto, Cameo ha cambiato completamente look, passando da un generico Tortefresche a un più accattivante Versa e inforna (ma i prodotti sono rimasti gli stessi di prima).
Infine è arrivata sul mercato anche Aia con la linea Dolce Buongust'Aia. I difetti sono gli stessi delle concorrenti: impiego di oli vegetali non specificati, aromi e alto contenuto calorico (la torta al cioccolato arriva a 436 kcal/100 g).
A prescindere dal produttore esaminato, la linea si presenta come salutisticamente a rischio: per arrivare a un gusto passabile si usa una parte lipidica di scarsa qualità (ma poco deperibile), molto zucchero e aromi. Insomma, prodotti poverissimi e discutibili che fanno leva solo sull'ambizione culinaria di chi vuole cucinare dolci a effetto senza fare nessuna fatica.
Non a caso, tutte le aziende propongono torte semplicissime dalla margherita, alla torta a un solo ingrediente (cioccolato, nocciole, limone ecc.), a riprova del fatto che per adesso non è possibile arrivare a dolci di una certa complessità con costi molto bassi (leggasi ingredienti di qualità non eccelsa).
Da un punto di vista organolettico si tratta comunque di prodotti che non superano in qualità le classiche merendine per bambini. Il rischio è che le mamme, spaventate dalla propaganda antimerendine, si buttino a capofitto a sfornare "deliziose e genuine torte fatte in casa", offrendo ai loro bimbi prodotti che alla fine sono peggiori del tanto bistrattato panino con la Nutella.
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: Mer Apr 21, 15:41:05





Mostra prima i messaggi di:   
  Nuovo Topic   Rispondi Indice del forum » Bodyquisquilia Alimentazione e salute     
Pagina 1 di 1

    

  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum
 



phpBB skin developed by: John Olson
Powered by phpBB © 2001, 2012 phpBB Group