Username:   Password:   
   
   Ricette Bimby, Foto Ricette Bimby, Ricette Bimby Pane, Ricette Bimby Dietetiche, Ricette per Macchina del Pane, Italian Recipes in English, Grafica e Decoupage
Portale  FlashChat  Blog  Album  Gruppi utenti  Lista degli utenti  Cerca  FAQ  Guestbook  Pannello Utente  Registrati
 Messaggi Privati  Statistiche  Links  Calendario  Downloads  Commenti karma  TopList  Topics recenti  Vota Forum
>
Sai giocare con il tuo cucciolo?
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Vai a:    
  Nuovo Topic   Rispondi Indice del forum » L'amica degli animali     
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
imperatrice2

Super Club Quisquilia
Super Club Quisquilia




Sesso: Sesso:Femmina
Età: 46
Registrato: 03/10/05 13:27
Messaggi: 19606
imperatrice2 is offline 

Località: brescia
Interessi: leggere cucinare fare sport
Impiego: impiegta



italy
MessaggioInviato: Mer Ago 26, 09:51:50 Rispondi citando

Il gioco con il proprietario e con altri cani non solo fornisce al cane parte dell’esercizio fisico di cui ha bisogno, ma svolge un ruolo essenziale nelle necessità socialiStimoli fisici e mentali insufficienti possono contribuire all’insorgenza di problemi comportamentali come distruttività (masticare oggetti, scavare buche, frugare nell’immondizia), iperattività, esagerata eccitabilità, comportamenti di richiesta di attenzione e abbai eccessivi.
È molto importante assicurarsi che le necessità di attività fisica e mentale siano state soddisfatte prima di lasciare il cane da solo.
Un cucciolo ha la necessità di esplorare l’ambiente e lo fa masticando! Per questo motivo è importante fornire al proprio cane, soprattutto ai cuccioli, giochi che li tengano impegnati e che permettano loro di masticare, tipo i giochi di gomma che si possono riempire con il cibo.
In questo modo possiamo ridirigere la naturale tendenza del cucciolo di masticare, su oggetti appropriati e interessanti anche dal suo punto di vista invece che sui vestiti, scarpe o mani del proprietario.
È importante evitare di fare con il cane giochi con le mani e i piedi: farsi mordicchiare da un cucciolo può essere divertente ma il cucciolo non è in grado di capire quando va bene e quando no, per cui tenderà a farlo con tutti, anche con i bambini. Inoltre potrebbe diventare un’abitudine e in questo caso il cane continuerà a farlo anche una volta diventato adulto con spiacevoli conseguenze per il proprietario.
Evitare giochi che mettono a confronto la forza del proprietario con quella del cucciolo. Per esempio il gioco del “tira e molla” che sembra essere un divertente diversivo per molti cuccioli ma alcuni cuccioli si agitano e si eccitano eccessivamente tanto da diventare troppo aggressivi durante questo gioco.
Una regola generale che si può applicare a questo e ad altri giochi del genere (tra cui anche la lotta e il rincorrersi) comunque è quella che i giochi che sovra-stimolano il cucciolo, devono essere interrotti quando il cane diventa troppo aggressivo.
Si possono insegnare al cane giochi che stimolano le sue naturali attitudini come ad esempio, nascondere un oggetto e insegnare al cane a trovarlo e a riportarlo al proprietario
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: Mer Ago 26, 09:51:50






Mostra prima i messaggi di:   
  Nuovo Topic   Rispondi Indice del forum » L'amica degli animali     
Pagina 1 di 1

    

  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum
 



phpBB skin developed by: John Olson
Powered by phpBB © 2001, 2012 phpBB Group